Ariete
Voi siete fuoco invisibile che scalda, divampa, brucia, travolge, distrugge, rianima e non dorme mai. Proprio come la scintilla primordiale della vita: né cattiva né buona, unica, indispensabile.
Toro
Il vostro personale nirvana? Immergervi nei tempi lenti della natura con placida voluttà, per bervi la vita goccia a goccia e inebriarvi di tutti i profumi che quelli che hanno fretta non sanno più sentire.
Gemelli
Parole come coriandoli, sguardi come lucciole, sorrisi come piume leggere nel vento di giugno: sedurre è il vostro gioco preferito. Sarà per questo che non riuscite quasi mai a farlo sul serio..?
Cancro
Nessuno come voi sa inanellare emozioni, sospiri, sogni, ricordi e capricci, acciambellati nel cuore del mondo come morbidi gattoni in vena di giochi, qualche graffio e innumerevoli carezze.
Leone
Osare, imporvi e brillare come fosse il primo o l’ultimo giorno del mondo, sul palcoscenico della vita, sotto l’occhio di bue di un sole che splende solo per voi: questo il vostro mantra quotidiano.
Vergine
Rigorosi, talvolta timidi, all’occorrenza freddi, sempre essenziali: nessun particolare è mai superfluo nell’ immagine che rimandate al mondo. Non apparire conta, ma essere: semplicemente voi stessi.
Bilancia
Per voi la forma è irrinunciabile sostanza se amabilmente accarezza gli occhi e i pensieri di chi guarda, regalando gentilezza e armonia. Raffinatezza: un altro modo per dire che sapete star bene nel mondo.
Scorpione
In fondo a tutto, oltre i limiti di consuetudini e paure, al di là dei confini del quieto vivere, nel buio più vellutato e misterioso: lì e solo lì vi sentite vivi. E pronti a rinascere ogni volta più forti.
Sagittario
Il tramonto è rosso, l’alba è rosa e il mare blu, mentre il puledro galoppa libero e felice nella valle di smeraldo: nessuno potrà mai farsi male nella favola a lieto fine che vi raccontate ogni giorno.
Capricorno
Raggiungere una vetta senza scansare fatica, chilometri, intemperie, ostacoli, solitudine e sudore, per poi volare altissimo insieme alle aquile: questo è il vostro cammino. E il tempo vi dà sempre ragione.
Acquario
Non importa dove, non importa come, non importa con chi né a quale prezzo: ma liberi sempre, questo solo conta. Persino dall’amore, dalla coerenza, dalla fedeltà e dal bisogno, quando diventano gabbie.
Pesci
Che sia l’oceano, il cielo stellato d’agosto, un baratro profondissimo o gli occhi di chi amate non fa differenza: l’importante è tuffarvi in qualche immensità che vi catturi vincendo ogni resistenza.
Franca Mazzei