Com’è lui a letto?

Scopri dove ha Marte e lo saprai

(per un’analisi più approfondita vanno valutati anche la Casa e gli aspetti di Marte)

Marte in Ariete

È il tipo giusto con cui concederti un po’ di sesso sanamente primitivo (che ogni tanto non guasta): crudo, energetico, immediato, travolgente, sfacciato, vigoroso, in casi estremi anche un po’ troppo sbrigativo e brutale. Ma sebbene in genere non brilli per fantasia (e a tratti possa risentire di una certa urgenza), bisogna ammettere che assai di rado va incontro a defaillance o fughe all’ultimo minuto. Insomma: se sai a che gioco stai giocando, e non ti aspetti lunghi e raffinatissimi preliminari, non è certo il genere d’uomo che deluda. Anzi: è forse uno dei “machi” per eccellenza ancora presenti sul mercato.

Marte in Toro

Morbida e sensuale, per certi versi femminile: ecco com’è in linea di massima la carica erotica di un uomo che abbia Marte in Toro. Una carica erotica molto sensibile ai profumi (compreso quello naturale della pelle), al timbro della voce, ai sapori: se vuoi sedurlo prova a cospargerti di nutella, ad accendere incensi, a sussurrargli al telefono parole irriferibili… “Farsi fare” in genere gli piace assai di più che non recitare il ruolo del macho all’arrembaggio. E soprattutto non mettergli fretta: il sesso vuole assaporarlo con sapiente lentezza: parte come un diesel ma al traguardo ci arriva sempre e con i tempi giusti.

Marte in Gemelli

Salvo eccezioni, per lui il sesso è soprattutto gioco, scambio mentale, sguardi intriganti, provocazione, battute a effetto, tanto che in certi (malaugurati) casi rischia di esaurire nei preliminari la sua carica seduttiva. Insomma: alle volte è un adolescente curioso a cui piace lanciare la pietra per poi nascondere la mano. Quindi se sei fermamente decisa a portartelo a letto, attrezzati a prolungare il giochino del “non so se voglio”: a dargliela subito vinta corri il rischio che si annoi ancor prima di cominciare. E ricordati che durante il sesso gli piace parlare: non startene muta come un cadavere.

Marte in Cancro

Diciamolo subito: fatte salve le debite eccezioni non siamo al cospetto di un mostro d’intraprendenza, passionalità e perversione. Molto spesso il sesso con lui è fatto di sfumature e di atmosfere, ma a volte anche di ritrosia e timidezza: al punto che in certi casi può capitare che gli piaccia più immaginarlo che farlo. E non importa se al lavoro o con gli amici si mostra iperattivo e deciso: dentro un letto ha bisogno di sentirsi tranquillo, comodo, rassicurato, accettato sino in fondo, indotto senza forzature né foga a dar voce alle sue fantasie. Ma quando si abbandona la sua rara delicatezza può essere irresistibile…

Marte in Leone

Ecco un tipo che a letto sa essere passionale, energetico e spesso anche travolgente con il suo autentico calore: sebbene in certi casi possa apparire un po’ troppo esibizionista e sicuro di sé, e forse anche un tantino tradizionale in quanto a variazioni sul tema. Ma in genere è anche molto generoso e piuttosto attento al tuo piacere (che gratifica il suo tendenziale narcisismo). Ma non è affatto detto che si butti sulla prima che capita, né che gli vada di farlo in un luogo o in un momento qualsiasi:  tutto deve poter essere all’altezza delle sue (alte) aspettative, e del valore della sua performance.

Marte in Vergine

Con rare eccezioni, sul piano strettamente erotico questo tipo non è un romanticone e neppure uno di quelli che amino particolarmente indugiare a lunghi e fantasiosissimi preliminari, né a frasi ad effetto. E molto spesso ben poco gliene frega di creare un’atmosfera speciale. Ma il sesso quando ci si mette (e ci si mette spesso e volentieri), sa farlo alla grande: perché è privo di tabù, nelle giornate giuste può andare avanti per ore senza stancarsi e (soprattutto!) la natura lo ha dotato di una notevolissima perizia tecnica, che tende a raffinare con l’esperienza e con l’età. Mica poco.

Marte in Bilancia

Spesso sono la bellezza, il garbo e l’atmosfera giusta a risvegliare la carica sessuale di quest’uomo che non di rado rifugge la volgarità, l’improvvisazione, la fretta e le richieste pressanti. Sensuale e seduttivo, più che appassionato in senso stretto (salvo eccezioni), può risentire di una certa pigrizia e di una scarsa intraprendenza, ma quando è di buzzo buono e in compagnia della partner giusta (specie se si tratta di una donna molto fascinosa, trascinante, suadente e capace di fare il primo passo), può risultare insospettatamente intrigante e in certi casi persino trasgressivo: provare per credere.

Marte in Scorpione

Ultra-erotico, provocatorio, fantasioso, spesso perverso, praticamente irrinunciabile: salvo disgraziate eccezioni ecco il Marte più appagante e ricercato dello zodiaco (chi abbia la fortuna di possederlo dovrebbe segnarselo sui documenti insieme al gruppo sanguigno, e magari anche sul citofono accanto al cognome). Un Marte che se la cava benissimo ovunque, ma spesso dà il meglio di sé nelle situazioni rischiose o comunque inconsuete: automobili, fienili, scogliere, chiese sconsacrate, toilette dei treni, letti di amici o genitori non consenzienti, cinema affollati, e via andare. Ma stargli dietro non è sempre facile…

Marte in Sagittario

Caldo, diretto, energetico, solare, generoso, non troppo fantasioso, quasi mai perverso e talvolta forse un po’ ginnico: ecco come puoi aspettarti che sia l’eros con questo partner. Perché in linea di massima per lui il sesso è un’esperienza bella, semplice e sana da gustare con gioia e naturalezza, al pari di una pietanza saporita, di un buon pezzo musicale, di un viaggio ai mari del sud o di una paio d’ore di tennis. Ma attenzione: nella routine quotidiana, oppure se il lavoro o un problema lo affaticano troppo, può attraversare improvvise letargie. Nel suo caso come non mai vale il detto: il sesso non vuole pensieri.

Marte in Capricorno

Questo è un Marte che può riservare succulente sorprese, perché nonostante l’apparente autocontrollo iniziale, si dimostra poi nei fatti tra i più passionali, tenaci, decisi e incisivi dello zodiaco: sebbene (diciamolo) in certe situazioni possa comportarsi in modo poco tenero e un tantino egoista. Ma potrebbe essere quello giusto se per qualche (sana o insana) ragione sul piano erotico ti senti attratta dagli “uomini veri”, per intenderci: quelli che non devono chiedere mai. E infatti in genere, perlomeno in quanto a sesso, non si spreca a rincorrere cause perse:  andare sul sicuro è il suo karma.

Marte in Acquario

Originale, più che passionale in senso stretto. Tanto per capirci: in genere non è il tipo d’uomo a cui vada di farlo tutti i giorni e nel solito letto (al sesso di routine in certi casi preferisce un buon libro). Ma potrebbe saltargli in testa di farlo in aereo, su un tappeto o nell’istante in cui stai uscendo di casa per andare al lavoro: possibilmente sperimentando le più inconsuete variazioni sul tema. In genere è privo di tabù, e non si cura dell’avvenenza fisica, dell’età, della nazionalità e in casi estremi neppure dell’orientamento sessuale del partner: niente regole né aspettative con un tipo come lui.

Marte in Pesci

Caso non facile, ammettiamolo. Perché (fatte salve le debite eccezioni del caso) spesso la sua sessualità si esprime in modo extra-ordinario, in tutti i possibili sensi del termine: ora appare svogliato, ora al contrario iper-esigente, ora è ascetico e ora invece ti sorprende con effetti speciali, ora è letargico e ora deciso a sperimentare le più folli trasgressioni. Insomma, è un tipo decisamente discontinuo, quando non estremista: o tutto o niente. Ma poiché l’eros per lui parte quasi sempre dal cuore, è normale che ne segua tutti i variabilissimi (e imponderabili) moti prima di arrivare alla pelle.

                                                       Franca Mazzei

Share This
CHIAMA ORA