(anche per capire se ti va di accollarti un tipo come lui)

LUNA IN ARIETE

Cosa vuole. Non c’è tanto da girarci intorno: quest’uomo vuole una compagna decisa, intraprendente, volitiva, di quelle che si buttano a capofitto nella vita, prendono l’iniziativa (anche a letto) e le decisioni importanti (magari anche al posto suo). Insomma: più che una donna vagheggia il maschio più femminile che si trovi sul mercato. E che, all’occorrenza, sappia travolgerlo e dominarlo. Cosa rifugge. Le “femminucce” insicure e bisognose di continui consigli o rassicurazioni possono intenerirlo, ma alla lunga lo stressano o semplicemente lo annoiano.

LUNA IN TORO

Cosa vuole. In genere non tenta nemmeno di nasconderlo: desidera (e talvolta pretende) una donna-donna nel senso più totalizzante e tradizionale del termine. Una sorta di Grande Madre sensuale e protettiva, tenace e paziente, concreta e fedele, pronta ad accoglierlo, a nutrirlo, ad assicurargli solidità e riparo da eventuali intemperie. Una compagna che tenga le fila di tutto dandogli (quasi) sempre la sensazione che sia lui a tenerle. Cosa rifugge. Le donne troppo indipendenti e mondane per lo più lo infastidiscono, specie se a cena tentano di rifilargli un panino e non intendono dargli almeno un paio di figli.

LUNA IN GEMELLI

Cosa vuole. Intelligentissima, seduttiva, vivace e sempre un po’ ragazzina: ecco la donna giusta per lui. Una con cui poter chiacchierare per ore, condividere interessi, amicizie, news del tg e magari anche pettegolezzi, una tipa informata, curiosa e in grado con una battuta fulminante di illuminare anche le situazioni più buie. Insomma: una compagna brillante. Se poi è lei a tenere i contatti sociali il gioco è fatto. Cosa rifugge. In genere detesta le donne seriose, quelle prive del senso dell’umorismo e del gioco, quelle che non leggono mai un quotidiano o che puntano tutto sulla bellezza.

LUNA IN CANCRO

Cosa vuole. Caso difficile. Poiché quasi sempre ha una madre fin troppo amata o condizionante, spesso non sa nemmeno lui cosa vuole: una donna-mamma che lo coccoli e stia dietro ai suoi umori (che rischierebbe però di entrare in competizione con la genitrice biologica), oppure una donna-figlia romantica, bambolina e poco minacciosa a cui fare da affettuoso papà (di modo da non minare il ruolo materno)..? Se ti piacciono le mission impossible, ma anche gli uomini dolci e sensibili, è quello giusto per te. Cosa rifugge. In genere si tiene alla larga da donne dure, sfacciate, sbrigative, cerebrali e poco romantiche.

LUNA IN LEONE

Cosa vuole. Sei appassionata, grintosa, seduttiva, sicura e dotata di almeno un “issimo” (a scelta: bellissima, ricchissima o intelligentissima)..? E allora potrebbe essere proprio questo l’uomo giusto per te, perché l’oggetto più o meno oscuro del suo desiderio è in genere una donna tanto speciale da catturare sguardi ammirati e invidiosi, insomma: una compagna da esibire con orgoglio. Cosa rifugge. Le donne fragili, timide, introverse o freddine, peggio ancora se in tenuta casual o con i capelli fermati da un elastico, ma anche tutte quelle che gli appaiono troppo banalmente “normali”.

LUNA IN VERGINE

Cosa vuole. Nei casi migliori questa è la Luna di un uomo che desidera una compagna attiva, intelligente, collaborativa, concreta e fedele, che condivida con lui le grandi come le piccole cose di ogni giorno. Nei casi peggiori sotto sotto vagheggia una sorta di laboriosa cenerentola che se ne stia sempre almeno un passo indietro per non fargli ombra. Chiaro il messaggio..? Cosa rifugge. Se sei egocentrica, prepotente, vistosa, imprevedibile, disordinata, persa nei tuoi sogni, troppo romantica e magari anche femminista ad oltranza, tieniti tu alla larga da lui, o sarà guerra.

LUNA IN BILANCIA

Cosa vuole. Innanzi tutto bella, poi anche raffinata, amabile, gentile, versata alla vita di coppia e al matrimonio: ecco in genere la donna giusta per lui. Una che sappia abbinare i colori ma anche gli invitati ad una cena, che scelga sempre le parole e le posate giuste, che sappia giudicare e decidere con equilibrato distacco, che si dedichi all’amato con tutta se stessa ma senza mai soffocarlo né lasciarsi andare a sdolcinate smancerie. Se ti riconosci buttati al volo. Cosa rifugge. Le donne trasandate, eccessive, volgari, chiassose, aggressive, troppo inquiete o …francamente brutte.

LUNA IN SCORPIONE

Cosa vuole. Che sia bella, ricca o simpatica non gl’importa affatto: quel che conta per lui in una donna è che sia intensa, molto passionale, magnetica, misteriosa, profonda, provocatoria, “tosta”, eversiva, intuitiva, coraggiosa e magari anche un po’ contorta. Una che non ha paura delle montagne russe, adora le tinte forti e le complicazioni (e magari gliene crei appena può), e di una vita banalmente tranquilla non sa proprio che farsene. Cosa rifugge. Per lo più è refrattario a bamboline, principessine e signorine troppo per bene. Ma anche a donne eccessivamente paciose o (peggio!) sessualmente inibite.

LUNA IN SAGITTARIO

Cosa vuole. Sei esuberante, simpatica, tendenzialmente allegra, conviviale, sincera, generosa e loquace? Tendi a tenerti alla larga da inutili complicazioni? La vita te la vuoi godere senza farti troppe (inutili) domande? E allora forse è proprio questo l’uomo che fa al caso tuo. Perché una compagna gioiosa, vitale e tutto sommato meravigliosamente semplice è in genere proprio il suo ideale. Cosa rifugge. Le donne statiche, pigre, musone, complicate, piagnucolose, assatanate di sesso, misantrope, egoiste, iper-critiche, bugiarde o troppo intellettuali difficilmente fanno presa su di lui.

LUNA IN CAPRICORNO

Cosa vuole. Non ti sei scelta un caso facile! Perché la donna a cui può veramente aprire il suo cuore e la sua vita deve essere forte e incrollabile come una roccia, autonoma e costruttiva, affidabile e presente, razionale e responsabile, decisa e spartana, ma disposta a farsi consigliare (e in certi casi anche dirigere) senza troppo mordere il freno. Il che a ben guardare è un mix talmente particolare da risultare piuttosto raro…No? Cosa rifugge. Le donne troppo dipendenti, farfallone, narcisiste, superficiali, iper-sentimentali e bisognose di continue coccole in genere lo rendono insofferente (e in certi casi anche deliberatamente duro).

LUNA IN ACQUARIO

Cosa vuole. Sei libera e indipendente, socievole e di mente aperta, avversa ai luoghi comuni, poco gelosa, piena d’inventiva, renitente ai legami troppo soffocanti, e al primo posto in una relazione non metti il sesso né il romanticismo ma la comunicazione mentale e gli ideali comuni? Allora non fartelo scappare. Perché tu somigli molto da vicino al modello di donna che può durare con lui: una compagna-amica.  Cosa rifugge. Le donne troppo tradizionali e casalinghe, quelle possessive e poco aperte al sociale (peggio ancora se prive d’interessi e d’inventiva) spesso non le prende neppure in considerazione.

LUNA IN PESCI

Cosa vuole. Affascinante, fantasiosa, seduttiva, sensibile, creativa, romantica, discontinua, inafferrabile, complicata, sofferta, a tratti masochista, sempre oltre il banale, possibilmente un po’ pazza: questa è la donna che può fargli perdere la testa. Una donna insieme fragile e straordinaria con la quale non dare mai niente per definitivo e scontato. Cosa rifugge. Facile: le donne troppo sensate, risolte, razionali e tranquille, quelle prive di fantasia, quelle poco sensibili, quelle che amano restare nel gregge e non guardano mai alla vita dall’altra parte del cannocchiale.

Share This
CHIAMA ORA